Tinteggiature Interne
La tinteggiatura di interni ed esterni viene eseguita utilizzando materiali d’alta qualità adatti a risolvere problematiche diverse come: umidità, muffa, macchie gialle derivanti da stufe e camini.
Ogni opera può essere eseguita con vari tipi di tecnica: velature, stucchi antichi, spugnature, stracciature, con la possibilità di rifiniture come: rigature, riquadrature e bordature.
La voglia di rinnovare l’ambiente nel quale si vive va assecondata, soprattutto se si risolve in una semplice tinteggiatura delle mura domestiche, infatti è sufficiente dare un nuovo colore alle pareti o ravvivare quello esistente, e la casa assume un nuovo look.
Da considerare anche l’aspetto igienico, in quanto la tinteggiatura porta chiaramente alla pulizia dei muri: basti pensare a quelle pareti dove sono posizionati i caloriferi; in prossimità degli stessi infatti, i muri inevitabilmente si sporcano assumendo un aspetto non solo anti-estetico, ma anche anti-igienico.
La tinteggiatura è un effetto classico, abbinando assieme i colori si può avere un risultato molto bello, usando soprattutto prodotti di altissima qualità. Le nostre tinteggiature sono adatte sia alle superfici esterne sia a quelle interne di un edificio, di un'abitazione privata, di uno studio professionale o di un impianto industriale. Le imbiancature interne posso essere eseguite a pennello, senza l'utilizzo di strumenti e attrezzi che diano all'opera finita un effetto decorativo particolare: questo tipo di decorazione ben si presta agli ambienti di abitazioni, di uffici, di esercizi pubblici, ristoranti e pub dove non si richiedano accorgimenti artistici particolari. I colori utilizzati per la pittura delle pareti delle abitazioni possono essere lavabili o traspiranti, in modo che una semplice passata di spugna garantisca la pulizia del muro dipinto senza intaccarne il colore, e che il muro stesso respiri e non faciliti il formarsi di muffe e macchie di umido.
Tipi di tinteggiature
- Tinteggiatura interni
- Tempera
- Lavabile
- Traspirante idrorepellente
- A calce
- Antimuffa
- Terre fiorentine
- Stucco veneziano
- Marmorino
- Smalto all'acqua